La Diatec Trentino Under 18 B festeggia la rotonda vittoria a Cles

foto trentinovolley.it

Trento, 9 marzo 2017

 

Il blitz esterno a Cles di mercoledì sera, nell’anticipo del tredicesimo turno di regular season ha permesso alla Diatec Trentino B di conquistare matematicamente il terzo posto in classifica al termine della prima fase del campionato regionale Under 18. La squadra di Luigi Marchi si è imposta per 3-0 (parziali di 25-11, 25-12, 25-12) sull’Anaune Melinda, salendo a quota 26 punti e diventando irraggiungibile per la prima inseguitrice Argentario Calisio, ad una sola giornata dal termine.
Mi aspettavo di incontrare parecchie difficoltà da questa insidiosa trasferta – ha rivelato l’allenatore trentino - . Ci siamo presentati a Cles con una formazione inedita e per questo sono rimasto piacevolmente colpito dal risultato finale così netto. C'era la volontà di provare nuove soluzioni e tutti gli elementi chiamati in causa hanno risposto con una grande prestazione in ogni fondamentale, agevolati anche da una prestazione sottotono dei nostri avversari. Resta la soddisfazione per come i ragazzi abbiano saputo interpretare una gara che presentava pochi stimoli da un punto di vista di classifica ma in cui abbiamo saputo trarre preziosi insegnamenti”.
Domenica mattina a Bolzano, sul campo dello Sport Team Sudtirol, toccherà alla Diatec Trentino affrontare l’ultima trasferta della sua regular season.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa